Accreditamento fornitori
La Camera di commercio, per favorire lo sviluppo e la competitività del sistema economico locale, ha istituito una procedura di accreditamento di fornitori di servizi, attrezzature e consulenza in ambito digitale, raccolti in un elenco pubblico utile alle MPMI che intendono intraprendere un percorso di Digital Transformation, utilizzando una o più tecnologie abilitanti previste dal Piano Impresa 4.0.
COSA FARE PER
I fornitori interessati ed in possesso dei requisiti previsti possono iscriversi all’elenco di soggetti accreditati inviando il modulo di richiesta in allegato all’indirizzo PEC cciaa@pec.pnud.camcom.it.
PER APPROFONDIRE
Imprese e liberi professionisti con sede sul territorio nazionale interessati ad accreditarsi possono verificare se la loro attività principale ricade in una o più delle tecnologie abilitanti, previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, o in una o più delle tecnologie digitali propedeutiche o complementari alle abilitanti.
Tecnologie abilitanti
- soluzioni per la manifattura avanzata
- manifattura additiva
- soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e nell’ambiente reale (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D)
- simulazione
- integrazione verticale e orizzontale
- Industrial Internet e IoT
- cloud
- cybersicurezza e business continuity
- big data e analytics
- soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori (es. sistemi che abilitano soluzioni di Drop Shipping, di “azzeramento di magazzino” e di “just in time”)
- software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio (comunicazione intra-impresa, impresa-campo con integrazione telematica dei dispositivi on-field e dei dispositivi mobili, rilevazione telematica di prestazioni e guasti dei dispositivi on-field; incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali - ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM,etc.- e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento (RFID, barcode, ecc)
Tecnologie digitali propedeutiche o complementari
- sistemi di e-commerce
- sistemi di pagamento mobile e/o via Internet
- sistemi EDI, electronic data interchange
- geolocalizzazione
- tecnologie per l’in-store customer experience
- system integration applicata all’automazione dei processi
ALLEGATI
MODULISTICA
A CHI RIVOLGERSI
Innovazione, Ambiente e Sviluppo sostenibile
(Innovazione)
Udine: pid@pnud.camcom.it
Pordenone: pid@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina