Fare impresa

(Pn) Assistenza alle imprese per la digitalizzazione

Azione di primo orientamento/assistenza sul Digital Marketing.

La Camera di commercio di Pordenone-Udine, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione.
Questa azione è resa ancora più necessaria a causa della crisi economica senza precedenti conseguente all’emergenza legata al diffondersi della pandemia Covid-19 che richiederà a tutti, imprese e lavoratori, uno speciale sforzo di rigenerazione e capacità di adattamento e cambiamento per ritrovare, in un contesto di sicurezza sanitaria, una vincente capacità competitiva e una rinnovata stabilità.
In questo contesto, la Camera di commercio di Pordenone-Udine intende supportare le aziende nel processo di internazionalizzazione attraverso un’azione di primo orientamento/assistenza sul Digital Marketing, attività che si affianca alle strategie di vendita tradizionali e in molti casi le sostituisce: se gli e-commerce non hanno uno store fisico, allora una figura che sappia attrarre clientela online nel modo migliore diventa linfa vitale per il profitto aziendale.

BENEFICIARI

Le aziende ammesse a partecipare devono essere iscritte e attive al Registro Imprese della Camera di commercio di Pordenone-Udine, con sede e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nella ex provincia di Pordenone.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare il modulo di richiesta di partecipazione (Allegato "A") esclusivamente via PEC all’indirizzo cciaa@pn.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto “PROGETTO PID”, entro il 30 novembre 2021.

Azienda Speciale ConCentro
(Area Internazionalizzazione e Centro Regionale della Subfornitura del Friuli Venezia Giulia)
Pordenone: Tel. 0434 381250 381609 - e-mail: internazionalizzazione.pn@pnud.camcom.it