Webinar e check-up personalizzati gratuiti per conoscere l’agroalimentare belga e francese
Primo incontro giovedì 23 febbraio 2023.
I mercati agroalimentari belga e francese rappresentano una indubbia opportunità per le imprese del nostro territorio; ecco perché ConCentro, l’azienda speciale della Camera di commercio di Pordenone–Udine, ha organizzato un percorso di accompagnamento con numerose iniziative formative e di orientamento attraverso webinar gratuiti che forniranno anche indicazioni pratiche per operare in loco.
Si parte giovedì 23 febbraio, dalle 11:00 alle 12:00 con il webinar di approfondimento sul Belgio a cura dei relatori della CCIAA Belgo-Italiana, Nora Serrani (vicesegretario generale) e Paola Maio, referente dell’ufficio Business.
Si prosegue il 28 febbraio, con il webinar sul settore agroalimentare francese, dalle 10:30 alle 11:30. Interverrà Annibale Fracasso Di Torrepaduli, Direttore della Chambre Italienne pour la France – Lione. Vale la pena sottolineare che la Francia rappresenta il secondo mercato di sbocco per le imprese esportatrici agroalimentari italiane con una crescita che nell’ultimo trimestre del 2022 del 17%.
Si proseguirà con gli incontri di orientamento individuali virtuali sui due mercati: per quelloo belga l’1, 2 e 6 marzo, per quello francese l’8 e il 9, un'opportunità per approfondire lo specifico comparto di produzione/attività con gli esperti delle Camere di Commercio Italiane in Belgio-Bruxelles e Francia-Lione, affiancati da esperti del settore.
Per il Belgio sono previsti due singoli appuntamenti con la Camera Italo-Belga (30') e con esperto belga del settore (45'); per la Francia unico appuntamento della durata di 30'. I check-up individuali si terranno in modalità virtuale via Google Meet.
Gli incontri verranno calendarizzati in ordine di arrivo delle richieste e fino a esaurimento disponibilità di tempo degli esperti.
Giorno e orario degli appuntamenti individuali verranno comunicati alle ditte aderenti a seguito dell'iscrizione.
APPROFONDIMENTI
» vai alla pagina