Targa di eccellenza della Cciaa al gen. Clark, comandante del 31° Fighter Wing di Aviano

L’ufficiale statunitense, generale di brigata aerea, non aveva potuto presenziare alla premiazione dell’Economia e dello Sviluppo di giovedì scorso al Teatro Verdi | «Persona di straordinaria preparazione, capacità ed empatia che contribuisce a fortificare il saldo legame di collaborazione con l’Italia e il Friuli»

Epilogo importante, questo pomeriggio a Pordenone, in Camera di commercio, della premiazione dell’Economia e dello Sviluppo svoltasi giovedì scorso al Teatro Verdi – e promossa dallo stesso Ente camerale.
Il Presidente della Camera di commercio di Pordenone-Udine, Giovanni Da Pozzo e il Vicepresidente, Michelangelo Agrusti, hanno infatti consegnato al generale di brigata aerea Tad D. Clark, comandante del 31° Fighter Wing, lo stormo della U.S. Air Force di stanza all’aeroporto Pagliano & Gori di Aviano – che non aveva potuto presenziare alla cerimonia ufficiale - la targa di eccellenza.
«Una persona di straordinaria preparazione, capacità ed empatia - è stato detto dal Presidente Da Pozzo e dal Vicepresidente Agrusti - che con il suo prezioso operato contribuisce a fortificare il saldo legame di collaborazione con l’Italia e la terra friulana».
Clark, già pilota di pattuglia acrobatica e director of Electromagnetic Spectrum Superiority, Headquarters U.S. Air Force, ad Arlington, in Virginia, ha al suo attivo 118 missioni e oltre 3 mila ore di volo. Dirige dal 2022 uno dei più importanti stormi dell’Aeronautica Statunitense, con oltre 4.200 militari in servizio attivo e 300 civili statunitensi.
Il 31° Fighter Wing è composto da personale altamente qualificato tra cui piloti, manutentori, personale di supporto alle attività di volo dei due gruppi caccia F-16CM Fighting Falcon, dagli squadroni d'attacco e spedizione MQ-9, ma anche delle squadre di ricerca e soccorso dotate di elicotteri HH-60 Pavehawks e avieri paracadutisti, dall'unico squadrone di controllo dello spazio aereo statunitense in Europa, nonché di agili squadroni di supporto, reparti medici e numerose agenzie di staff dello Stormo.
Presente alla cerimonia, oltre alla famiglia dell'ufficiale, anche Silvano Pascolo, amministratore unico di ConCentro, l'azienda speciale della CCIAA.

Customer satisfaction

Emoji espressione
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
30/11/2023 - 14:49