Subfornitura: buyers tedeschi e polacchi a Pordenone, concluso l'incontro bilaterale di due giorni
Concluso l'incontro bilaterale di due giorni svoltosi a Pordenone il 27 e il 28 ottobre.
Si è concluso a Pordenone l’incoming di buyers tedeschi e polacchi del settore subfornitura promosso da ConCentro – l’azienda speciale della Camera di commercio di Pordenone-Udine – e dal Centro Regionale della Subfornitura del FVG, struttura che promuove e sostiene le imprese del settore al fine di sviluppare rapporti e collaborazioni con committenti nazionali ed esteri e che fa capo sempre al sistema camerale. Coinvolte complessivamente una ventina di aziende che hanno dato vita a una quarantina di incontri bilaterali.
Le controparti straniere, è emerso al termine dei lavori, erano interessate principalmente a componenti meccaniche ed elettroniche nei diversi settori applicativi, batterie, dispositivi e soluzioni per l’industria.
Soddisfazione è stata espressa da Silvano Pascolo, amministratore unico di ConCentro, secondo il quale è importante mantenere intensità attorno a iniziative come queste in un periodo complicato che proprio nelle ultime settimane, anche nel nostro Paese, ha fatto segnare un generale rallentamento.
I prossimi appuntamenti prevedono:
- un percorso per la gestione ed utilizzo delle piattaforme di e-procurement nel settore della subfornitura meccanica, elettromeccanica ed elettronica per affrontare nuovi mercati export (con il supporto tecnico di Informest Consulting) con focus sull’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) con scadenza adesioni fissata al 20 novembre
- servizi specialistici di assistenza alle imprese per la digitalizzazione (adesione entro il 18 novembre) e
- la tradizionale partecipazione alla collettiva regionale alla fiera di Hannover “Engineered parts & solutions” vetrina d’eccellenza dedicata alla subfornitura industriale (17-21 aprile 2023)