Società benefit per lo sviluppo sostenibile: giovedì 20 maggio il webinar

Società benefit: cosa sono, come funzionano e come contribuiscono allo sviluppo sostenibile. Giovedì 20 maggio alle 15:30 il webinar gratuito della Camera di commercio Pordenone-Udine con esperti ed esperienze aziendali per aiutare le imprese a ripartire con attenzione alla sostenibilità.

Ripartire significa anche rinnovare con forza l’attenzione verso la sostenibilità ambientale, l’equità e la coesione sociale.
Tra i modi e gli strumenti utili a cambiare il paradigma e ripensare l’impresa vi è la crescente diffusione della "trasformazione" aziendale delle società di capitali e di persone in Società Benefit, che saranno al centro di un webinar gratuito organizzato dalla Camera di commercio Pordenone-Udine attraverso gli uffici I.Ter-Formazione.
L’incontro online, che si terrà giovedì 20 maggio alle 15:30, vedrà un approfondimento tecnico con esperti sul tema persone e ambiente e uno giuridico e fiscale sulle società benefit, seguito da tre esperienze aziendali particolarmente significative.
Interverranno Mauro Del Barba, Presidente Assobenefit e Francesco Florian, docente dell’Università Cattolica Milano.
Le esperienze saranno quelle di:

• Illy Caffè, con David Brussa, Direttore Total Quality & Sustainability,
  • Service Venging con Enrico Sala, fondatore e ceo, e
  • Concepts by Braida, con Lorenzo Braida, fondatore e ceo.

Condurrà Francesco Lagonigro di Hidra Società benefit.
Il corso è rivolto a imprenditori e dipendenti delle imprese iscritte alla Camera di commercio Pordenone-Udine