Servizi digitali per le imprese, al via lunedì 12 i #lunedìdigitali della CCIAA

Un ciclo di appuntamenti formativi dalle 15 alle 16, online e gratuiti, per conoscere e imparare a usare i principali strumenti disponibili via web per semplificare i rapporti imprenditori-Pa.

Ogni lunedì a partire dal 12 aprile, la Camera di Commercio di Pn-Ud organizza incontri online gratuiti per aiutare le imprese a scoprire i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo a quelli dedicati al mondo aziendale, ossia quelli che consentono a imprenditori e personale di interagire direttamente in rete con la Pa semplificando i rapporti e risparmiando tempo, spostamenti e denaro.

I #lunedìdigitali si aprono, il 12 aprile, dalle 15:00 alle 16:00, con il webinar "Spid: a cosa serve, dove e come usarlo", incontro che si può seguire comodamente da casa o dall'ufficio e che avrà un risvolto molto pratico e operativo. Il secondo dei “lunedì digitali” sarà il 19 aprile (iscrizioni entro il 16) e si concentrerà sulle istruzioni per usare correttamente e proficuamente la Digital Dna Wireless, di cui molti imprenditori sono già in possesso.
Il 26 aprile (iscrizioni entro il 23) si andrà a scoprire tutto su firma digitale e firma remota.