Comunicati Stampa

Prorogato (e ampliato) il bando per gli addetti ai servizi di controllo nei pubblici esercizi

La Camera di commercio di Pordenone-Udine informa gli imprenditori dei due comuni capoluogo, Udine e Pordenone. Sarà possibile partecipare al bando, sostenuto da fondi della Regione, fino al 30 gennaio 2026. Il bando è oggi aperto anche alle associazioni di categoria come espressamente indicato.

È stato prorogato al 30 gennaio 2026 il termine di presentazione delle domande per il bando per l’impiego di addetti ai servizi di controllo da parte delle pmi con sede nei comuni di Udine e Pordenone, fondi della Regione in gestione alle Camere di commercio. Contestualmente è stata estesa la possibilità di partecipazione al bando anche alle associazioni di categoria (come espressamente indicato nel bando), che possono così presentare domanda anch’esse, diventando utile punto di riferimento per le realtà imprenditoriali. Il bando, già attivo e volto a sostenere la sicurezza nei pubblici esercizi e nei locali pubblici nei due capoluoghi per quanto riguarda il territorio di competenza della Camera di commercio friulana, prevede contributi a copertura delle spese per i cosiddetti “steward”. Sono ammissibili spese sostenute anche prima della presentazione della domanda, purché riferite all’attività svolta nelle sedi legali o unità locali nei due comuni.

Possono dunque presentare domanda: gestori di pubblici esercizi, sia in proprio sia in forma associata, appartenenti ai Codici Ateco specificati nel bando, ma anche soggetti privati - imprese (non persone fisiche) che abbiano sostenuto spese, d’intesa con le autorità competenti, per l’impiego degli addetti ai servizi di controllo e, infine, grazie alla recente estensione, le associazioni di categoria locali che abbiano sostenuto spese per l’impiego, d’intesa con le competenti autorità, anche presso le aree esterne ai locali, di addetti ai servizi di controllo a favore dei gestori di pubblici esercizi dei comuni di Pordenone e Udine.

L’intensità massima del contributo è pari al 100% della spesa ammissibile, con un contributo minimo di 2.000 euro e un massimo di 30.000 euro per progetto. Il contributo concesso viene erogato e liquidato contestualmente alla concessione, fino a esaurimento delle risorse disponibili. La presentazione delle domande avviene esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) agli indirizzi dedicati della Camera di commercio di Pordenone Udine, in base alla sede dell’azienda, cioè contributi.ud@pec.pnud.camcom.it oppure contributi.pn@pec.pnud.camcom.it.

APPROFONDIMENTI

» Bando addetti al controllo

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfatta Emoji espressione abbastanza soddisfatta Emoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento