Progetto di animazione turistica in Val Meduna
Sabato 28 maggio alle 17:00 inaugurazione a palazzo Colossis a Meduno
La Val Meduna, gioiello ambientale incluso nei territori dei Comuni di Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto in Val Tramontina e Meduno, apre le porte a grandi e piccini grazie a un progetto di animazione turistica imponente che è risultato dell’accordo sottoscritto nei mesi scorsi tra le tre amministrazioni e ConCentro, l’azienda speciale della Camera di commercio di Pordenone–Udine.
Una trentina circa le iniziative che si svolgeranno durante tutta l’estate per la valorizzazione del patrimonio culturale nonché sviluppo e promozione del turismo locale.
ConCentro, coordinatore dell’intero progetto, ne è anche co-finanziatore per la metà grazie alla disponibilità di fondi camerali. L’inaugurazione è fissata per sabato 28 maggio alle 17:00 a palazzo Colossis a Meduno.
Variegata l’offerta di eventi: escursioni, visite esperienziali e piccoli spettacoli con un rimando intitolatorio (es. Fiabe nel bosco, I suoni del fiume, I tesori del Re, Il Volo della Fata, Il cammino dell’eroe, La bottega dei sogni, La Magia della foresta) a un mondo fantastico e fiabesco, incantato proprio come lo è, a suo modo, la Val Meduna.