Comunicati Stampa

Nuovo corso gratuito di web marketing per chi è iscritto a Pipol

 

immagine

 

Iscrizioni entro martedì 01 marzo. Il corso, in partenza il giorno 08 marzo, è di 250 ore, organizzato dalla Camera di commercio con gli uffici I.Ter-Formazione ed è finanziato nell'ambito del Por Fse della Regione Fvg e dal Fse

La Camera di commercio organizza un nuovo corso per approfondire le tecniche di webmarketing, con l’obiettivo di fornire le competenze necessarie a operare nel settore del marketing digitale, con specifico riferimento alla definizione e allo sviluppo di strategie con l’utilizzo di strumenti quali social media, siti web o blog.

Possono iscriversi al ciclo di lezioni tutte le persone iscritte al Programma Pipol motivate ad approfondire le proprie competenze nel settore.
Il percorso, della durata di 250 ore, partirà martedì 08 marzo, per concludersi entro la fine di maggio. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e con una modalità mista online e in presenza.
Il progetto è realizzato nell’ambito del Programma Operativo Regionale Fse della Regione, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Tra i contenuti trattati ci saranno innanzitutto l’analisi dei diversi canali web e strumenti social e delle loro potenzialità. Si passerà allo studio delle tecniche e degli strumenti di content marketing per la realizzazione di contenuti digitali efficaci e attenzione sarà dedicata anche al posizionamento e all’ottimizzazione dei contenuti presenti nei siti e nelle pagine web sui motori di ricerca (seo). Saranno illustrate le tecniche per creare e gestire pagine web attraverso piattaforme Cms e studiati gli strumenti per la valutazione dell’efficacia e per la verifica e integrazione delle strategie messe in campo (Web e Social Analytics).
Le lezioni teoriche verranno alternate ad esercitazioni pratiche.
Per iscriversi inviare una mail di richiesta a marta.toch@pnud.camcom.it allegando il proprio curriculum entro il 01 marzo.
È richiesta inoltre l’iscrizione al programma Pipol che può essere effettuata registrandosi in modo autonomo sul portale della Regione oppure recandosi presso un Centro per l’Impiego. Le persone già iscritte a Pipol, ma che avevano richiesto un corso in un’area diversa, dovranno modificare il Piano d’Azione Individuale (Pai) al Centro per l’impiego.
Le lezioni in presenza si svolgeranno nella sede della Camera di Commercio in via Morpurgo 4 a Udine.
Al termine, sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione e un Attestato di Formazione generale sicurezza lavoratori.

APPROFONDIMENTI

Il corso » vai alla pagina

I corsi Pipol » https://www.pipol.fvg.it/ (link esterno)

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
28/03/2022 - 10:51