Comunicati Stampa

Magie in cucina con gli attrezzi del mestiere

 

immagine

 

Sabato 26 agosto a "Coltello in festa" una demo imperdibile di chef, sommelier e decoratori

Le magie con gli attrezzi del mestiere di chef, sommelier ed altri talentuosi della cucina affascinano grandi e piccini. Ammirare è facile ma riuscire a emulare lo è molto meno.
Ecco perché, nella cornice della manifestazione Coltello in Festa 2023, ConCentro, l’azienda speciale della Camera di commercio di Pordenone-Udine, organizza per sabato 26 agosto, con inizio alle ore 17:00, "La magia degli strumenti in cucina", dimostrazione al pubblico dei diversi attrezzi/strumenti prodotti a Maniago che avrà, da un lato, il merito di valorizzare l'arte fabbrile del distretto e, dall’altro, di illustrare manualità, trucchi e curiosità.

Sul palco, moderati da Maria Trevisan, ci saranno la chef Lume Lami, vincitrice dell’edizione 2022 dei Campionati Italiani di Cucina organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi, già Pastry Chef per il ristorante di Alessandro Borghese "Il Lusso della semplicità" a Venezia, ora Chef di Partita presso l'Hotel Luxury Danieli di Venezia; la sommelier Maria Teresa Gasparet, giudice sensoriale, degustatrice, formatrice della cultura del vino, Vice Delegata dell’Associazione Donne del Vino FVG, premio 2023 della Scuola Europea Sommelier la "Notte Rosa del Vino" Trebisacce (CS); il decoratore e scultore di verdura e frutta Beppo Tonon vincitore nel 1996, 1998 e 2004 dei tre più importanti concorsi internazionali di decorazione e nel 2006 vincitore della Coppa del Mondo della Gelateria. Partecipante a numerose trasmissioni televisive in Mediaset, Rai, Sky e Fox International (es. VeroTV e Masterchef Italia Magazine), ha effettuato dimostrazioni di intaglio in molti Paesi del mondo; è inoltre insegnante di tecniche della scultura delle verdure, autore di libri e articoli per riviste.

ConCentro partecipa inoltre a "Coltello in Festa 2023" anche con uno stand istituzionale rappresentativo delle eccellenze del territorio nel comparto della lavorazione lame nelle sue diverse declinazioni e applicazioni.
"Azioni che - come ha spiegato Silvano Pascolo, amministratore unico dell’azienda speciale - si collocano in un percorso di valorizzazione della qualità e della varietà delle produzioni del distretto della lama pordenonese che ConCentro percorre da anni supportando le imprese locali e promuovendo il comparto anche sui mercati esteri".

APPROFONDIMENTI

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
28/08/2023 - 09:29