Le quattro Targhe dell’Eccellenza della Premiazione dell’economia e dello sviluppo del territorio

Lunedì 27 settembre in scena al Teatro Verdi pordenonese la cerimonia storica della Camera di Commercio di Udine, che diventa patrimonio comune della Camera Pordenone-Udine riunita.
Ospite d’onore è Carlo Cottarelli. Cerimonia trasmessa anche in streaming.

Al professor Stefano Miani per l’economia e la finanza, a Bryan Cristante per lo sport, alla memoria dell’imprenditore Bernardino Ceccarelli e al Sistema sanitario del Friuli Venezia Giulia per la gestione dell’emergenza Covid in ogni fase.
Sono le quattro Targhe dell’Eccellenza a coronamento dei 36 riconoscimenti che lunedì 27 settembre, alle 17:00, saranno conferiti al Teatro Verdi di Pordenone per la prima Premiazione dell’economia e dello sviluppo a tenersi nel capoluogo del Friuli occidentale.
Dopo la sospensione del 2020 a causa della pandemia, torna dunque la cerimonia ultrasessantennale, tradizione della Camera di Commercio di Udine, ora entrata nel patrimonio condiviso della Camera Pordenone-Udine.
In sala, gli accessi saranno consentiti solo su prenotazione anticipata e invito, oltre che green pass, per rispettare tutte le norme di distanziamento e di sicurezza.
Anche per questo, è stata predisposta una diretta streaming dell’evento, trasmessa sul sito camerale » vai alla pagina e sui canali social della Camera di commercio » vai alla pagina.

Sarà dunque una Cerimonia speciale e simbolica, un bel modo di festeggiare 36 premiati, tra imprenditori e personalità che si sono particolarmente distinte, con il loro impegno quotidiano, dentro e fuori dai confini regionali.
Oltre a loro, ci sarà il trentasettesimo riconoscimento, una targa speciale che sarà esposta successivamente nelle due sedi camerali, per commemorare le vittime di questa pandemia che ha sconvolto la nostra società e la nostra economia.
Ospite d’onore di quest’anno sarà l’economista Carlo Cottarelli, che offrirà qualificati punti di vista e suggerimenti per ripartire dopo una crisi di questa complessità e imprevedibilità.
A introdurre la serata, dopo il saluto del sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, sarà il presidente della Camera di commercio Giovanni Da Pozzo e, prima dell’ospite Cottarelli, interverrà il presidente della Regione Massimiliano Fedriga. Sul palco anche il vicepresidente Camera Pordenone-Udine Michelangelo Agrusti.