Dall’idea all’impresa, come avviare la propria attività, corso gratuito dal 06 novembre

Corso gratuito rivolto ad aspiranti imprenditori giovani e adulti, occupati e disoccupati. L’iniziativa, che si svolgerà in quattro appuntamenti a palazzo Montereale Mantica a Pordenone, è finanziata con l’aumento del diritto annuale - Termine iscrizioni: venerdì 03 novembre.

A palazzo Montereale Mantica, il 07 novembre, dalle 14:30 alle 18:30, gratuitamente e, a seguire, il 14, 21 e 28, stesso orario, la seconda edizione del corso “Dall’idea all’impresa: come avviare la propria attività”, iniziativa gratuita finanziata con l’aumento del 20% del diritto annuale.
Il corso, che sarà erogato in presenza, ed è rivolto ad aspiranti imprenditori giovani e adulti occupati e disoccupati, offrirà degli spunti per portare il futuro imprenditore a valutare concretamente la propria idea di business e l’eventuale realizzazione.
Ogni partecipante avrà modo di applicare il Business Model Canvas alla propria idea imprenditoriale e riceverà feedback dal formatore rispetto alla sua sostenibilità.
Cinque i key-points del corso:

1. Introduzione ai concetti di modello di business
  2. Come esprimere la propria proposta di valore e differenziarsi sul mercato
  3. Presentazione e applicazione concreta del Business Model Canvas
  4. Aspetti fiscali di riferimento per la creazione d’impresa: modelli societari
  5. Adempimenti burocratici: regimi agevolati, adempimenti INPS, procedure di iscrizione dell’impresa alla Camera di Commercio, INAIL, trattamento eventuali dipendenti

Il corso sarà svolto da Patrizia Daneluzzo, formatrice DOF Srl Studio Sech e Associati.
La partecipazione è riservata a coloro che si iscrivono entro il 03 novembre.

APPROFONDIMENTI E ISCRIZIONI

Customer satisfaction

Emoji espressione
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
22/11/2023 - 12:17