webinar - Strategie operative per un turismo regionale sostenibile e competitivo

Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 16:00.

La pandemia ha messo a dura prova anche il mondo economico e il turismo in particolare, colpendo infrastrutture, catene di approvvigionamento e risorse umane, in particolare sulle piccole e medie imprese.
Ma la ripresa c’è stata e ha evidenziato una rinnovata sensibilità verso un turismo più sostenibile e pulito. Un crescente numero di imprese ne capisce l’importanza e ne coglie l'opportunità. Le offerte turistiche si adeguano e anticipano, diventano a loro volta più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico e si migliorano la comunicazione e le relazioni, applicando strategie d’intervento territoriale.

Quali aspetti rendono il turismo più sostenibile?
Quali sono i trend dei futuri viaggiatori?
Come integrare la sostenibilità nelle strategie operative del turismo regionale?

Per stimolare le imprese e gli operatori del settore verso un turismo sostenibile condividendo buone pratiche e soluzioni, la Rete Enterprise Europe Network Italia, di cui la Camera di Commercio Pordenone-Udine è partner, promuove il webinar tematico “Strategie operative per un turismo regionale sostenibile e competitivo”.

A tutte le imprese del settore turistico e il relativo indotto economico.

RELATORI

Cristina Lambiase
senior manager di marketing internazionale turistico ed esperta OnePlanet dell’UNWTO (Organizzazione mondiale del turismo

Bruno Bertero
Destination Manager di Promoturismo FVG

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al webinar è gratuita.
Iscrizioni: » https://forms.gle/iPyykpStokZo9VnU8 (link esterno)

Consorzio FRIEND Europe
Udine: Tel. 0432 273537 273538 273821 - e-mail: promozione.ud@pnud.camcom.it