Val Meduna - Eventi estate 2022

Calendario eventi da maggio a ottobre 2022.

In un mondo in continuo cambiamento, le piccole destinazioni immerse nella natura, lontane dalla folla, diventano oasi di relax, benessere e pace, nelle quali trascorrere i propri momenti di vacanza e di svago.
La Val Meduna è una di quelle oasi incontaminate che, anche quest'anno, si prepara ad accogliervi con un ricco programma di eventi, iniziative ed attività esperienziali.
Val Meduna è quel gioiello naturalistico compreso nei territori dei Comuni di Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto e Meduno.
Se l'unione dei due Tramonti forma la Val Tramontina, destinazione oramai gettonata e conosciuta oltre i confini locali, nel 2022, il progetto di promozione territoriale e turistica giunge fino a Meduno, meta di rilievo internazionale per gli amanti delle discipline sportive, in particolare quelle del volo libero.
Meduna deriva dal latino me - dium donum, ovvero: in mezzo alle montagne.
Un gioiello prezioso, nascosto fra le montagne che si protraggono fino alle Dolomiti Friulane Patrimonio dell'Umanità, terra di acque smeraldine, sapori autentici e saperi non dimenticati: la Val Meduna.

» https://valtramontina.it/2021/07/09/libretto-eventi-2022/ (link esterno)

Progetto realizzato da: Comune di Tramonti di Sopra, Comune di Tramonti di Sotto, Comune di Meduno, ConCentro, con il patrocinio della Camera di commercio di Pordenone-Udine e in collaborazione con Ri.natura.

ConCentro
Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone–Udine