(Ud) Missione imprenditoriale b2b a Singapore

Avviso di selezione per la partecipazione alla missione imprenditoriale a Singapore con incontri d’affari. Singapore, 07-09 marzo 2023.

Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, in collaborazione con la Camera di commercio di Pordenone-Udine, organizza una missione imprenditoriale a Singapore dal 07 al 09 marzo 2023, che prevede incontri d’affari con selezionati operatori locali.

Singapore è uno dei Paesi fondatori dell’Associazione delle Nazioni del Sudest Asiatico - ASEAN (la quinta economia del mondo dopo EU, USA, Cina e Giappone), di cui ha detenuto la presidenza nel 2018 adottando lo slogan “resilienza e innovazione” e di cui vanta lo status di sistema economico più avanzato, costituendo un “hub” strategico, commerciale, finanziario e logistico di assoluta rilevanza e principale punto di accesso al Sudest Asiatico da parte di attori quali l’Unione Europea e gli Stati Uniti. In quanto hub strategico, la Città-stato è un punto di riferimento dell’alta tecnologia quali elettronica, informatica, telecomunicazioni e biotecnologie, dove il governo di Singapore ha effettuato ingenti investimenti negli ultimi vent'anni. Sul piano delle relazioni commerciali, la Città-Stato è il maggiore partner commerciale dell’UE nel Sud-Est Asiatico e la prima destinazione per le esportazioni italiane nella regione. Nello specifico, nel 2021 Singapore ha costituito il 41° mercato di destinazione dell'export italiano e 66° fornitore dell'Italia.

DESTINATARI

La missione è rivolta alle aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese della Camera di commercio di Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).
Le aziende possono appartenere a diversi comparti merceologici.
Il progetto è riservato ad un numero massimo di 6 imprese che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato di Singapore e in base all’ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse vincolante ai fini dell’ammissione alle attività progettuali (All. A).
Laddove il numero di imprese fosse superiore, l'ente camerale avrà facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti alla missione.

TEMPISTICA

Le attività si realizzeranno nel mese di marzo 2023.

SERVIZI/ATTIVITÀ, COSTI, REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Vedi avviso

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Entro il 27 gennaio 2023 è necessario compilare i documenti allegati ed inviarli all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia (cc) a udine@promositalia.camcom.it

Per essere contattato dal team di Promos Italia è possibile compilare il form online all'indirizzo » https://crmcciaami-prod.powerappsportals.com/... (link esterno)

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine
0432 273532 - temporaryexpo@promositalia.camcom.it

Customer satisfaction

Emoji espressione
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
20/01/2023 - 12:35