(Ud) Marocco - Missione imprenditoriale con incontri d’affari

Avviso di selezione per la partecipazione alla missione imprenditoriale in Marocco con incontri d’affari. Casablanca, 29-30 novembre 2022.

Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, in collaborazione con le Camere di commercio di Genova, Milano-Monza-Brianza-Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine, organizza una missione imprenditoriale multisettoriale in Marocco dal 29 al 30 novembre 2022.

Tramite incontri d’affari con selezionati operatori del proprio comparto, le aziende italiane partecipanti avranno la possibilità di esplorare la realtà marocchina e l’opportunità di presentare i propri prodotti ad un paese che sta consolidando la propria posizione come porta d’accesso all’Africa subsahariana.

DESTINATARI

La missione è rivolta alle aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).
Le aziende possono appartenere a tutti i comparti merceologici.
Segnaliamo alcuni settori tra i più interessanti: ENERGIA/TECNOLOGIE AMBIENTALI (SOLARE, EOLICO, TRATTAMENTO DEI RIFIUTI), TECNOLOGIE ALIMENTARI/FOOD PROCESSING, MACCHINARI ED ATTREZZATURE PER L’AGRICOLTURA, SISTEMA CASA (ARREDAMENTO RESIDENZIALE ED EDILIZIA TURISTICA), MACCHINARI PER L’INDUSTRIA.
Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo 10 imprese che verranno ammesse previa verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato marocchino e in base all’ordine cronologico di arrivo della Scheda di Adesione (All. A), prevedendo un’equa distribuzione territoriale fra le province delle CCIAA che hanno aderito al progetto.
Laddove il numero di imprese fosse superiore, gli enti camerali coinvolti avranno facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti alla missione..

TEMPISTICA

Le attività si realizzeranno da luglio ad novembre 2022.

SERVIZI/ATTIVITÀ, COSTI, REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Vedi avviso

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Entro il 30 giugno 2022 è necessario compilare i documenti allegati ed inviarli all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia (cc) a temporaryexpo@promositalia.camcom.it