Agenda

(Ud) Arabia Saudita - Missione imprenditoriale multisettoriale con incontri d’affari e visite collettive

 

immagine

 

Riyadh, Jeddah e/o Dammam (Arabia Saudita), 12-15 marzo 2023.

Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, in collaborazione con le Camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna e Pordenone-Udine, propone una missione imprenditoriale multisettoriale in Arabia Saudita dal 12 al 15 Marzo 2023.
Tramite incontri d’affari con selezionati operatori sauditi, e visite collettive introduttive al mercato (realtà significative di diversi comparti merceologici in diverse città del Regno a seconda della merceologia del partecipante ), le aziende italiane partecipanti avranno la possibilità di esplorare la realtà saudita e l’opportunità di presentare i propri prodotti ad un Paese che ambisce ad entrare stabilmente nel prossimo futuro fra le maggiori 10 potenze economiche mondiali.

PERCHÈ L’ARABIA SAUDITA È UN MERCATO DA CONSIDERARE NEL PROSSIMO DECENNIO

Sulla spinta propulsiva del vastissimo piano di sviluppo socio-economico “Saudi Vision 2030” – che si propone di ridurre la dipendenza del Paese dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico - il Regno saudita ha negli ultimi anni accelerato questo processo annunciando delle riforme radicali che aprono nuove opportunità per le imprese straniere.
Tra gli obiettivi da raggiungere entro il 2030, il Regno punta ad aumentare le entrate pubbliche non petrolifere da 36 a 223 miliardi di euro attraverso un piano nazionale di ammodernamento delle infrastrutture, volto alla realizzazione di una serie di mastodontici progetti chiamati “Giga-Projects” fra i quali importanti insediamenti TURISTICI sul Mar Rosso (Amaala, Red Sea Project), nuovi CENTRI FINANZIARI (es. King Abdulla Economic City), città ultratecnologiche come Neom, insediamenti culturali del calibro di Diriyah Gate e Al Ula, o quelli destinati al divertimento come Qiddiyah

BENEFICIARI

La missione è rivolta alle aziende regolarmente iscritte nel Registro Imprese delle Camere di commercio di Genova, Milano Monza Brianza Lodi, Modena, Ravenna, Salerno e Pordenone-Udine (territorio ex provincia di Udine).
Le aziende possono appartenere a diversi comparti merceologici.
Segnaliamo alcuni settori tra i più interessanti: ENERGIA/TECNOLOGIE AMBIENTALI, COSMETICA, MODA, FOOD, TECNOLOGIE ALIMENTARI/FOOD PROCESSING, MACCHINARI ED ATTREZZATURE PER L’AGRICOLTURA. Il progetto è riservato ad un numero massimo di 10 imprese che verranno ammesse previa verifica di pre- fattibilità rispetto alle opportunità che è possibile prevedere sul mercato saudita e in base all’ordine cronologico di arrivo della Manifestazione di interesse via pec vincolante ai fini dell’ammissione alle attività progettuali (All. A).
Laddove il numero di imprese fosse superiore, gli enti camerali coinvolti avranno facoltà di valutare di aumentare il numero massimo di imprese partecipanti alla missione.

TEMPISTICA

Le attività si realizzeranno da dicembre 2022 ad aprile 2023.

ATTIVITÀ E SERVIZI PER LE AZIENDE PARTECIPANTI, COSTI DI PARTECIPAZIONE

Vedi avviso

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Entro il 02 dicembre 2022 è necessario compilare i documenti allegati ed inviarli all’indirizzo PEC promositaliascrl@legalmail.it e in copia (cc) a temporaryexpo@promositalia.camcom.it

Per manifestare l’interesse al progetto ed essere contattato dal team di Promos Italia è inoltre possibile compilare il form online all'indirizzo » https://crm.promositalia.camcom.it/... (link esterno)

ALLEGATI

MODULISTICA

 

A CHI RIVOLGERSI

Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine
0432 273534 - udine@promositalia.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
15/11/2022 - 16:53