OCM 2021/2022 - Promozione del settore vitivinicolo nei paesi terzi

Adesioni al progetto entro il 1° ottobre 2021.

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine, in sinergia con il sistema camerale regionale, promuove le opportunità offerte dai fondi OCM PROMOZIONE VINO e destinate a vini di denominazione d’origine protetta e/o ad indicazione geografica tipica.
Il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo ha pubblicato l’invito così come la Regione Friuli Venezia Giulia. La Camera di Commercio di Pordenone-Udine chiede pertanto alle aziende interessate l’adesione al nuovo progetto Ocm da proporre per l’annualità 2021/2022.

PROGETTO FRIULI FUTURE WINES XII
La Camera di Commercio di Udine intende proporre un progetto OCM dedicato ai Paesi:

• USA
  • CINA
  • GIAPPONE
  • RUSSIA
  • REGNO UNITO
  • CANADA
  • AREA SUD EST ASIATICO limitatamente al Paese SINGAPORE.

I Paesi e l’area verranno confermati in fase di stesura progetto se la somma dei budget delle singole aziende porta a un complessivo di almeno euro 50.000,00.

Si prevedono 3 filoni di azione

1. Promozione e Pubblicità (tra cui organizzazione di degustazioni e incontri b2b; app, sito, social network, publiredazionali, banner web, video)
  2. Manifestazioni fieristiche (partecipazione a fiere ed eventi organizzati da terzi compreso il materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri)
  3. Campagne di informazione e promozione (degustazioni guidate e wine tasting, incoming, attività nei punti vendita, realizzazione materiale promozionale come brochures, gadgets, bicchieri da distribuire agli eventi)

È possibile proporre ulteriori azioni rispetto a quelle sopra indicate esclusivamente per attività di comunicazione e di promozione svolte attraverso la rete internet o di digital marketing.

REQUISITI PER L'ADESIONE

Vedi circolare a scarico.

MODALITÀ DI ADESIONE

Le imprese interessate a aderire alla futura ATS coordinata dalla Camera di commercio di Pordenone-Udine sono invitate a inviare la documentazione, firmata digitalmente, esclusivamente all’indirizzo PEC cciaa@pec.pnud.camcom.it pena la non ammissibilità della domanda.

Le adesioni fino a 50 imprese saranno accettate sulla base dell’ordine cronologico e con le seguenti modalità:

• 15 posti saranno riservati alle imprese che non hanno mai partecipato all’ATS
  • 35 posti saranno riservati a tutte le altre imprese

La graduatoria sarà composta dalle domande inviate via Pec (farà fede data e ora di ricezione), complete di tutti gli allegati richiesti.

Da inviare entro venerdì 1° ottobre

Da inviare entro lunedì 11 ottobre

I.TER Società consortile a r.l.
Udine: Tel. 0432 273535 273534 273532 - e-mail: ocm@pnud.camcom.it