EEN - B2B con Agenti di commercio austriaci
Klagenfurt, novembre 2023. Company mission. B2B preagendati con Agenti di commercio austriaci.
La Camera di commercio di Pordenone-Udine - partner del Consorzio Friend Europe inserito nella Rete Enterprise Europe Network Italia, creata nel 2008 dalla Commissione Europea - Direzione Generale Imprese e Industria per favorire l'innovazione, l'internazionalizzazione e, in generale, lo sviluppo delle PMI europee – in sinergia con il punto Enterprise Europe Network Austria e lo studio legale MAGGI • KATHOLLNIG che rappresenta la sezione Agenti della Camera di Commercio austriaca di Klagenfurt, promuove l’evento "Company Mission. B2B preagendati con Agenti di commercio austriaci" a metà novembre 2023 a Klagenfurt per le PMI attive nei comparti della moda, dell’agroalimentare, delle costruzioni (materiali, arredo e design) e per la subfornitura.
Le forniture italiane verso l’Austria risultano piuttosto diversificate. Al primo posto, vi sono macchinari e prodotti della metallurgia, seguiti da prodotti chimici e farmaceutici, prodotti alimentari, autoveicoli e prodotti in metallo.
L'Austria, grazie sia alla sua posizione geografica che all'intensità dei legami storici, vanta eccellenti rapporti con l'Europa centro-orientale, regione nella quale risulta tra i maggiori investitori esteri, costituendo - in particolar modo Vienna - anche un hub apprezzatissimo per le aziende straniere che vogliono espandersi in quell'area.
Inoltre l’Austria è uno dei paesi con il più alto potere d'acquisto e Vienna si trova in una delle regioni più ricche d’Europa, con una performance economica pari a circa il 150% della media UE.
BENEFICIARI
ll progetto è riservato ad un numero limitato di aziende italiane esportatrici abituali o occasionali (non sono ammesse società di consulenza o intermediari). Le imprese dovranno essere regolarmente iscritte nel registro Imprese delle CCIAA di Pordenone-Udine.
PROGRAMMA
Vedi circolare a scarico.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione gratuita sarà confermata successivamente all’esito della verifica di pre-fattibilità rispetto alle opportunità di B2B che è possibile prevedere nel mercato di interesse e in base all’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.
Entro il 31 luglio 2023.
Per comunicare il proprio interesse per i B2B è necessario:
PORDENONE:
Inviare il modulo di adesione e il company profile via PEC all’indirizzo concentro@pec.pnud.camcom.it
UDINE:
- manifestare il proprio interesse on line vincolante ai fini dell’ammissione » https://crmcciaami-prod.powerappsportals.com/... (link esterno).
- Inviare il company profile a udine@promositalia.camcom.it
ALLEGATI
PORDENONE
UDINE
APPROFONDIMENTI
» https://www.friendeurope.it/ (link esterno)
» https://www.een-italia.eu (link esterno)
» https://www.wko.at/branchen/handel/handelsagenten/start.html (link esterno)
A CHI RIVOLGERSI
Promos Italia - Agenzia per l'Internazionalizzazione
Sede legale a Milano, contatti dell'ufficio di Udine
0432 273534 273531 - udine@promositalia.camcom.it
Azienda Speciale ConCentro
(Area Internazionalizzazione)
Pordenone: 0434 381250 - internazionalizzazione.pn@pnud.camcom.it
Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina
Seguici sui social!
» vai alla pagina
Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina
Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina