Agenda

convegno - La transizione energetica tra efficienza e Comunità Energetiche Rinnovabili

 

immagine

 

Giovedì 19 ottobre (14:30) in presenza, Camera di commercio di Pordenone-Udine (sede di Udine) - Piazza Venerio, 7/8 - Sala Valduga.

Il percorso di transizione energetica è ormai inarrestabile a livello globale. Da un sistema elettrico basato sulla produzione di energia da fonti fossili, si sta progressivamente passando alla generazione distribuita: in questo contesto giocano un ruolo fondamentale le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) che costituiscono un volàno per ulteriori benefici alle imprese stesse.

La Camera di commercio di Pordenone-Udine in collaborazione con Dintec, agenzia in house di Unioncamere, delle Camere di commercio e dell’ENEA, punto di riferimento nel settore dell’innovazione e della sostenibilità, organizza un ciclo di incontri gratuiti sul tema della transizione energetica.
L’incontro in programma costituisce un primo approfondimento sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili, che rappresentano un’importante opportunità per generare benefici ambientali, economici e sociali sui territori attraverso un innovativo strumento di governance condivisa tra enti pubblici, cittadini ed imprese.
Al termine dell'evento, a partire dalle ore 16:00, è prevista una sessione individuale con un esperto energy manager, previo appuntamento.
Le imprese avranno l'occasione di porre all'esperto tutte le loro domande e acquisire una maggiore conoscenza. L’esperto è disponibile in presenza al termine del convegno, oppure online nei giorni successivi.
Per prendere appuntamento compilare il modulo di iscrizione all’evento ed esprimere il proprio interesse.
Il progetto è realizzato tramite il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di doppia transizione digitale ed ecologica

PROGRAMMA

Vedi allegato

ADESIONI

» https:// forms.gle/iXDVoQ3j3nH5VLa18 (link esterno)
Adesioni fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

ALLEGATI

 

A CHI RIVOLGERSI

Segreteria Organizzativa
0432 273266 - pid@pnud.camcom.it

Orario di apertura al pubblico
» vai alla pagina

Seguici sui social!
» vai alla pagina

Iscriviti alle nostre newsletter!
» vai alla pagina

Resta aggiornato con gli RSS!
» vai alla pagina

 

Customer satisfaction

Emoji espressione 
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
Data di Aggiornamento
20/10/2023 - 08:02