Ciclo di webinar – Sviluppo della cultura digitale

AGRICOLTURA 4.0 - Cambiamenti in atto e nuove opportunità. Lunedì 27 giugno 2022 (11:00).

I PID – Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio di Pordenone-Udine e della Venezia Giulia organizzano un ciclo di webinar dedicati alla diffusione della cultura digitale nelle aziende.
I 3 incontri, che si terranno nei mesi di giugno e settembre, fanno parte di un percorso promosso da Uniontrasporti con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo economico e produttivo sulle opportunità di business offerte dallo sviluppo infrastrutturale previsto nella "Strategia italiana per la Banda Ultralarga – Verso la Gigabit Society", approvata il 25 maggio 2021.
Dopo i saluti istituzionali, il relatore Dr. Federico Longobardi dell’azienda Primo Principio farà una panoramica sui cambiamenti in atto nel mondo dell’agricoltura e sulle più recenti innovazioni tecnologiche del settore (droni, Internet of Things, analisi di Big Data, simulazioni software e Cloud). Illustrerà poi quali esigenze vengono soddisfatte dalle tecnologie 4.0, come valutarne l’adozione, quali sono le competenze da acquisire, quali le figure professionali necessarie.
Infine gli ospiti, rappresentanti di interessanti realtà del territorio, esporranno due testimonianze aziendali di successo.

La partecipazione è gratuita.

ADESIONI

Entro venerdì 24 giugno 2022 al link » https://forms.gle/CZavnUzMnEbmstWAA (link esterno)

Servizi digitali e Punto Impresa Digitale
(PID)