Ciclo di webinar - Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto

Prosegue il ciclo di incontri digitali e gratuiti dedicati al tema: “Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto” organizzato col supporto speciale del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Chimica della Materia Condensata e di Tecnologie per l’Energia Area della Ricerca di Padova - EEN CNR-ICMATE.

Gli incontri, organizzati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche con il supporto dei partner Enterprise Europe Network del Triveneto, hanno preso il via lo scorso 29 settembre, ed affrontano temi legati all’efficienza, transizione e sostenibilità energetica nelle PMI, la gestione dei reflui industriali e i finanziamenti per l’efficienza energetica delle imprese. In tutto si tratta di sei incontri (sempre a partire dalle ore 17.00) e i prossimi sono in programma il 13, 27 ottobre; 10, 24 novembre; 15 dicembre.

L’obiettivo è fornire, attraverso brevi webinar di un’ora, le informazioni d’interesse per le imprese in merito alle politiche e alle prospettive su questi temi di rilevante interesse per la loro attività.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al link indicato nel programma sottostante. Il programma completo è disponibile nel flyer allegato.

Note sulle modalità di connessione: i webinar saranno trasmessi attraverso l’applicazione Microsoft Teams. In alternativa all’applicazione, è fortemente consigliato l’uso dei browser Chrome o Edge (versione Chromium-based).
Altri browser potrebbero non garantire un ottimale funzionamento.
Chi dovesse riscontrare problemi col browser Safari, può consultare questo link di supporto. I browser supportati sono riportati a questo collegamento.

Contributi e finanziamenti per l’efficienza energetica delle PMI
giovedì 15 dicembre 2022 (17:00)
Esponenti istituzionali del Territorio (Veneto, Friuli Venezia giulia, Trentino alto Adige), esperti di Banca Etica e SACE
Iscrizioni: » https://teams.microsoft.com/registration/... (link esterno)

EVENTI GIÀ SVOLTI

Strumenti per l’efficienza energetica delle PMI del Nord-Est
giovedì 29 settembre 2022 (17:00)

Energie Alternative per le PMI: stato dell’arte e sviluppi futuri: Energia solare fotovoltaica e termica, Geotermia, Pompe di calore, Cogenerazione, Energy storage
giovedì 13 ottobre 2022 (17:00)

La gestione energetica delle PMI: la sostenibilità energetica del sito di produzione e del ciclo produttivo
giovedì 27 ottobre 2022(17:00)

La sostenibilità dei reflui industriali: Depurazione e Valorizzazione
giovedì 10 novembre 2022 (17:00)

Transizione Energetica: quali prospettive per le PMI?
giovedì 24 novembre 2022 (17:00)

Consorzio FRIEND Europe
Udine: 0432 273534 - promozione.ud@pnud.camcom.it