Ciclo di webinar - Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto

Termina con questo evento il ciclo di incontri digitali e gratuiti dedicati al tema: “Sostenibilità energetica ed ambientale per le PMI del Triveneto” organizzato col supporto speciale del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Chimica della Materia Condensata e di Tecnologie per l’Energia Area della Ricerca di Padova - EEN CNR-ICMATE.

Gli incontri, organizzati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche con il supporto dei partner Enterprise Europe Network del Triveneto, hanno preso il via lo scorso 29 settembre, ed affrontano temi legati all’efficienza, transizione e sostenibilità energetica nelle PMI, la gestione dei reflui industriali e i finanziamenti per l’efficienza energetica delle imprese. In tutto si tratta di sette incontri; l’ultimo, ma di grande rilevanza, in programma è previsto il 26 gennaio 2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:30.

L’obiettivo è fornire, attraverso brevi webinar di un’ora, le informazioni d’interesse per le imprese in merito alle politiche e alle prospettive su questi temi di rilevante interesse per la loro attività.
La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Note sulle modalità di connessione: i webinar saranno trasmessi attraverso l’applicazione Microsoft Teams. In alternativa all’applicazione, è fortemente consigliato l’uso dei browser Chrome o Edge (versione Chromium-based).
Altri browser potrebbero non garantire un ottimale funzionamento.

EVENTI GIÀ SVOLTI

Strumenti per l’efficienza energetica delle PMI del Nord-Est
giovedì 29 settembre 2022 (17:00)

Energie Alternative per le PMI: stato dell’arte e sviluppi futuri: Energia solare fotovoltaica e termica, Geotermia, Pompe di calore, Cogenerazione, Energy storage
giovedì 13 ottobre 2022 (17:00)

La gestione energetica delle PMI: la sostenibilità energetica del sito di produzione e del ciclo produttivo
giovedì 27 ottobre 2022(17:00)

La sostenibilità dei reflui industriali: Depurazione e Valorizzazione
giovedì 10 novembre 2022 (17:00)

Transizione Energetica: quali prospettive per le PMI?
giovedì 24 novembre 2022 (17:00)

Contributi e finanziamenti per l’efficienza energetica delle PMI
giovedì 15 dicembre 2022 (17:00)

Contributi e finanziamenti per l’efficienza energetica delle PMI
giovedì 26 gennaio 2023 (17:00)

Consorzio FRIEND Europe
Udine: 0432 273534 - promozione.ud@pnud.camcom.it

Customer satisfaction

Emoji espressione
 molto soddisfattaEmoji espressione abbastanza soddisfattaEmoji espressione poco soddisfatta
Ti è stata utile questa pagina?
(scelta valutazione obbligatoria, max 250 car.)
27/01/2023 - 09:59